La Giornata del Mare e della Cultura Marinara

La Giornata del Mare si celebra ogni anno l’11 aprile con l’obiettivo di promuovere il rispetto e la tutela dell’ambiente marino.

Utente BAEE061009-psc

da Baee061009-psc

Grande l’entusiasmo degli alunni dell’interclasse terza della Scuola Fraggianni di Barletta, invitati a partecipare alla Cerimonia di premiazione che si è svolta l’11/04/2024 a Reggio Calabria.

Il cortometraggio realizzato, “Un mare da Amare”, è risultato vincente!

I bambini si sono immaginati “supereroi” con il potere di ammonire adulti distratti o incivili, con la volontà di chi vuole che un bene così prezioso non diventi una minaccia per la salute, ma sia solo fonte di gioia e di divertimento.

Guarda il video

Eccellente l’accoglienza, l’ospitalità e l’organizzazione dell’evento.

La piccola rappresentanza, composta da 8 alunni e due docenti, è stata coinvolta in laboratori sulla strumentazione marittima, sulla ricerca delle rotte marine, nonché sulla sicurezza in mare attraverso esercitazioni varie.

Guarda il servizio su Amica9

Al termine della manifestazione il ministro Valditara si è congratulato con gli alunni e le docenti, ringraziando per la sensibilità dimostrata.

L’intera giornata, documentata attraverso l’articolo e  i video è presente sulla pagina del Ministero.